Tu sei qui:  Casa  /   Sistema di color management (CMS)

Sorprendentemente facile

Resusciti le sue idee creative!

ColorMunki Photo

Funzioni di calibratura ampliati per perfezionisti di colori – adesso ancora più facile

Una soluzione amichevole per la calibratura di fotocamere, monitori, proiettori e stampanti, che le offre tante diverse opzioni e possibilità di manovre. Così si può assicurare, che il colore che vede è anche quello che ottiene.

Come fotografo è consapevole – dipende dal colore. ColorMunki Photo garantisce, che i suoi dati vengono accuratamente afferrati, dimostrati, frazionati, stampati e riprodotti. Niente frustrazioni, niente spreco di materiale o di tempo! Sarà sorpreso della facilità di ottenere colori professionali.

ColorMunki Photo è una soluzione di amministrazione colore integrato, che le garantisce un completo controllo di calibrazione di fotocamere, monitori, proiettori e stampanti. Il servizio di guida tramite l’assistente le da il perfetto equilibrio tra automatizzazione ed controllo totale del colore per fotografie impegnative. In pochi minuti viene guidato attraverso lo svolgimento e riceverà una vasta bancale di funzioni, con la quale potrà elaborare e sincronizzare il suo workflow. Si potrà dedicare al presto alle cose che fanno divertire, perché si può fidare che quello che appare allo schermo risulterà sulla stampa.

creatività, praticamente confezionata







Resuscita le tue idee creative!

Il controllo dell’immagine è nelle sue mani e può estrarre automaticamente i colori dalle sue fotografie. Ma anche manualmente può creare facilmente la sua propria gamma di colori dall’immagine preferita. E non è tutto – ColorMunki Photo può addirittura misurare i singoli colori direttamente dalla superficie. Poi può sincronizzare la propria gamma di colori con gli immagini e importare in altre applicazioni.

La nuova PrintSafe™- funzione di ColorMunki può esaminare i colori in diverse situazioni di luminosità e modi di stampa. In questo modo vede immediatamente quale colore si trova fuori del ampio dei colori, prima che una vera immagine viene stampata. Risparmia tanto tempo e soldi se riesce a individuare questi errori prima di dare in elaborazione il design.

Con ColorMunki DigitalPouch (DigitalPouch=borsa digitale) può trasmettere senza problemi l’immagine ad altri. Per questo trascini direttamente l’immagine nel DigitalPouch file. Quello viene zippato e così è subito pronto per il spedizione. Il destinatario non ha bisogno di una software, tutto è direttamente integrato nel file spedito. Il DigitalPouch-file è in se completo e gli immagini vengono visualizzati nel a proposito profilo, con il suo ambiante di riflessione. DigitalPouch controlla anche sullo schermo del destinatario se questo usa un profilo attuale. Se il profilo dello schermo non è attuale viene evidenziato un avviso.

Il-CMS viene proposto come modulo separato dopo la versione 5.0. Serve ad adattare la stampante e lo schermo alla cartella di colori del produttore.

Cosa serve

1. foto spettrometro
Per la calibratura dello schermo e della stampante come anche per la misurazione nelle cartelle dei colori c’è bisogno di un apparecchio apposta per la calibrazione ed il rilievo di misura di colore. Nel programma ColorePiù viene appoggiato l’attrezzo ColorMunki del leader sul mercato X-Rite.

2. CMS-interfaccia per ColorePiù
Con le CMS interfaccie vengono fatti comprensibili i profili per ColorePiù. Vengono eliminati tutte le divergenze di colori prima calcolati per lo schermo e la stampate. La conseguenza è la perfetta armonia di colori tra cartella, schermo e stampante.

* Per l’utilizzo di CMS in ColorePiú c’è bisogni di una licenza aggiuntiva *

L’apparecchio ColorMunki

  • Ha bisogno di un solo apparecchio, col All-In-One foto spettrometro può creare i profili per schermo, proiettore e stampante e misurare i colori.
  • La piastrella biancha è integrata, per non perdere niente.
  • In più riceverà una borsa di protezione, la quale serve anche come supporto per la misurazione dello schermo – tutto in un pacchetto completo ed maneggiabile.

Software potente ed comprensibile

  • L’assistente intuitivo la dirige velocemente ed efficacemente a profili qualitativamente ampi, i quali può ricostruire per il proprio proiettore, lo schermo o la stampante.
  • Profili per fotocamere in proprio possono essere creati con la software di calibrazione camere ColorChecker e Testchart, per avere direttamente dall’inizio il controllo dei colori.
  • Semplici ed dilatati profili: nel modo semplice sono pre selezionate le opzioni andanti che si adattano per fotografie, per chi vuole profili rapidi ed semplici. Se però desidera più controllo dei colori, ha la possibilità di usare i modi dilatati per punto bianco, chiaroscuro, luminosità e la luce del circondario.
  • Con il Photo ColorPicker intuitivo può verificare e combinare lenza problemi le gamme di colori.
  • DigitalPouch garantisce con ViewSafe™-funzione, che nessuna informazione di colore viene persa quando viene spedita l’immagine al cliente.

Profili per schermi e stampanti

  • Per potersi fidare che la presentazione allo schermo sia quello della stampata c’è bisogno di calibrare e profilare gli schermi del portatile, LCD e CRT.
  • Quando ColorMunki riconosce uno schermo compatibile DDC tutte le seguenti funzione di calibratura possono essere effettuati automaticamente. Così raggiunge senza grande spreco un profilo qualitativamente pregato.
  • Nel modo dilatato può regolare la luminanza dello schermo verso la luce del circondario o verso ogni valore desiderato.
  • Indicazione della luminanza secondo la misurazione della luce del circondario. A seconda di quella la luminanza dello schermo può essere impostata, nel modo che crea un armonia verso la luce del circondario.
  • Semplici Workflow per impostare la luminosità ed il contrasto grazie a test automatici, che impediscono il tagliare del tono scuro e chiaro.
  • Per la corretta impostazione della luminanza desiderata il Video-LUT (Look-Up Table) viene impostata prima.
  • I nominativi dei file standard ma anche personalizzati per i profili, possono essere rilasciati prima di salvare.
  • Con ColorMunki può creare accuratamente e velocemente i profili per i proiettori, nel modo che i colori riflettono alla grande nella presentazione..
  • Con i ricordi integrati con si dimenticherà mai di fare puntualmente la calibratura, in più vede direttamente la versione prima/dopo.

Profili per stampanti RGB e CMYK

  • Con ColorMunki non c’è bisogno di misurare campi di colori come in alti sistemi – anzi misuri direttamente con ColorMunki il target che dura meno di un minuto.
  • Dopo la misurazione dei 50 campi del target ColorMunki sa subito come la sua stampante tratti i colori. Di seguito viene creato dinamicamente un secondo target nel mode che può di nuovo stampare ed scannare. Dopo di questo il suo profilo è perfetto.
  • E ColorMunki fa di più. Ha la possibilità di ottimizzare il suo profilo con propri immagini per poi perfezionare i toni di grigio e i colori di pelle.

Profili per le fotocamere

  • Software di calibratura ColorChecker contiene il programma Standalone ed un Plugin per Adobe® Lightroom® per creare definiti profili DNG.
  • Nella spedizione trova Testchart ColorChecker Classic [mini], con 24 campi di misurazione standard, con il quale crea profili per la fotocamera ed in più controlla i colori.

Trasposizione creativa delle sue idee

  • Può estrarre direttamente dall’immagine i colore per nella biblioteca o trascinare dalla foto nella biblioteca predefinita. Inolte ColorMunki Photo riesce a misurare direttamente singoli colori da qualsiasi superficie.
  • Con la nuova PrintSafe™-funzione di ColorMunki può controllare i colori in diverse situazioni di luce o modi di stampa. Così rileva subito quale colore si trova al di fuori della possibilità per la stampa, prima ancora che viene stampate l’immagine.
  • Se desidera di usare una propria tavolozza, questa può essere sincronizzata con gli immagini ed addirittura importata in altre funzioni.

Comunicazione facilissima

  • Con DigitalPouch riesce a dimostrare subito e in modo semplice ad altri il suo lavoro. DigitalPouch è un programma che si estrae da solo, così che può integrare la gestione di colori direttamente nel programma delle sue immagini.
  • Semplicemente trascinare l’immagine che desidera spedire nel file di DigitalPouch. Viene zippato e così è pronto per la spedizione.
  • Il destinatario non ha bisogno di nessuna software tutto è compreso nel pacco spedito. Con un doppio click l’immagine con il profilo integrato viene dimostrato in un ambiente di considerazione gestito di colori .
  • DigitalPouch controlla anche direttamente lo schermo del destinatario, se viene utilizzato un profilo attuale o ViewSafe™ e se si tratta di un ambiente di colori accurato. Con questo modo lei ed il suo cliente potete essere sicuri, che rimane conservato l’integrità dell’immagine in tutte le situazioni di dimostrazione.

Acceso diretto in training interattivo

Con il modulo di esercizio interattivo riceve istruzioni per le manovrabili e facilmente comprensibili per:

  • Calibratura e stampa facile: concordanza di schermata e stampa per LCD e calibratura di laptop, come anche profili di proiettori e stampanti.
  • Vari funzioni di design: Può accogliere colori da per tutto e riceverà un’anteprima devota di colori con PrintSafe TM.
  • Comunicazione facilissima: Con DigitalPouchTM ha la possibilità di creare file con immagini che si eseguono stessi, le quali controllano le condizioni prescritte di DigitalPouch TM, nel modo che i colori vengono indicati correttamente.
  • Comprensibili colori fondamentali: Migliori la sua comprensibilità di colori col ampio glossario di colori e studi le riflessioni d’ambiente.

Macintosh

  • PowerPC® G4 o G5 o Intel-processore (consigliato: G5 o più)
  • MacOS X 10.5, 10.6 o 10.7 con i nuovi Updates
  • 512 MB RAM (consigliato: 1 GB o più)
  • 300 MB memoria del disco fisso libero
  • USB-Port con corrente
  • risoluzione schermo di 1024 x 768 o più, scheda grafica di 16-bit profondità di colore
  • DVD-ROM-drive
  • QuickTime 7 Software (occorre per multimedia funzioni)
  • Internet per Updates
  • Internet collegamento veloce (occorre per servizi online)*
  • sceda LAN

Windows

  • Microsoft Windows XP (32-bit), Vista und Windows 7 (entrambe 32- o 64-bit) rispettivamente con gli ultimi service pack
  • Intel® Core 2 o AMD Athlon™ 64 X2 Processore o meglio
  • 512 MB RAM (consigliato: 1 GB o più)
  • 300 MB memoria del disco fisso libero (temporaneo durante l’installazione)
  • USB-Port con alimentazione
  • risoluzione schermo di 1024 x 768 o più, scheda grafica di 16-bit profondità di colore
  • DVD-ROM-drive
  • Internet per Updates
  • Internet collegamento veloce (occorre per servizi online)*
  • scheda LAN

* Con questo prodotto ha accesso a diverse funzioni online se dispone di un collegamento internet veloce. Questo servizio non è disponibile in tutte le ragioni e neanche in tutte le lingue, e l’offerta di può ambiare in qualsiasi momento senza avvertenze.

ATTIVAZIONE
Questo prodotto deve essere attivato prima dell’utilizzo. Non è necessario un collegamento internet. Il programma deve essere istallato dall’apparecchio ColorMunki prima della attivazione e prima del collegamento.

Lingue
Il programma sostiene seguenti lingue:

  • Cinese (VRC)
  • Inglese
  • Francese
  • Tedesco
  • Italiano
  • Giapponese
  • Portoghese
  • Spagnolo

Video di esercizio interattivo in tutte le lingue fuorché portoghese.

SEDIZIONE: COLORMUNKI PHOTO
ColorMunki fotometro spettrale, ColorMunki Software per il profilo, ColorMunki Photo ColorPicker e DigitalPouch, Software per la calibratura della telecamera ColorChecker, ColorChecker Classic [mini] Testchart, DVD con video d’esercizio interattivo, ColorMunki borsa con fissaggio, istruzioni sommarie e cavo USB. ColorMunki Photo può essere istallato su numero di pc illimitato.

L’accordo di licenza per l’utente finale (EULA) di ColorMunki Photo e garantisce l’istallazione e l’utilizzo del programma su tutti i pc che possiede.

Il programma può essere desinstallato da un pc e installato su un altri, senza bisogno di nuova registrazione di Software. Nel processo di attivazione di MunkiColor il programma abbina l’apparecchio di misurazione con il primo pc. Non occorre un collegamento di internet. Ha la possibilità di scaricare un file di Pdf dal servizio clienti con le condizioni di utilizzo. Cliccare su support.