Tu sei qui:  Casa  /   Rilievo misura dalla foto

Rilievo misura dalla foto

Rilevare le misure di una casa - indipendentemente da vento e tempo. Basta una unica foto. Immettere un parametro e misurare allo schermo. È facilissimo. Provate voi stessi.

Rilievo di misura della facciata tramite pc

Ha bisogno di un offerta per una facciata e quindi delle misure? Perché misurare sull’oggetto con tanto spreco di tempo? Basta fare una semplice foto e misurare al pc. I passi per questo sono semplici. Trasferire la foto nella software di rilievo di misure, definire il parametro di altezza e larghezza ed incominciare a misurare. Tirare una linea con il mouse e leggere le misure.

Considerazione automatica della prospettiva

con il rilievo di misurazione è facilissimo correggere le deformazioni della prospettiva. Per la misurazione dell’immagine questo non è dovuto. La prospettiva viene considerata automaticamente. Per questo ad esempio è possibile rilevare due facciate contemporaneamente. Rilievo di misura dalla foto le offre un metodo sofisticato ma semplice da manovrare.

Video 5: misurare l’immagine

Creare la tabella di rilievo di misura

I dati rilevati possono essere assunti direttamente in tabelle. Siccome sull’immagine non è possibile rilevare tutte le aree, il rilievo può essere integrato manualmente. Il rilievo può essere stampato come anche esportato in altri formati.

Accesso ai dati ordinari
(rendimenti, formule ecc) Già durante il rilevamento di misura ha l’accesso alle descrizioni dei suoi lavori come anche alle formule individuali e assumere queste al rilievo.

Video 6: creare il rilievo di misura

Elaborazione e rilascio

la rilevazione definita può essere stampata formatata ed esportata in altri formati.adesso c’è la possibilità di assumere i dati in tutti i programmi per artigiani.



Così funziona passo per passo:

1. Fotografare l’oggetto ed importare nel pc

Deve fare una o più foto dell’oggetto esempio con una fotocamera digitale per poi importare queste nell’amministrazione progetto del rilievo di misura dalla foto. Naturalmente è possibili anche tramite scanner. Specialmente per questo il programma dispone di un’interfaccia twain.

Delle aree dell’edificio che non riesce a prendete con una foto unica basta fare più fotografie. Rilievi di più settori possono essere connessi in un secondo momento.

2. Definire l’incorniciatura della prospettiva

Prima deve disegnare una cornice intorno ad un campo rettangolare dell’immagine. Dopo di che può definire la distorsione prospettiva.

3. Immettere misura di referenza (altezza e larghezza)

Disegnare una misura di riferimento rilevata prima sull’oggetto (linea rossa) per po poter immettere il valore appartenente.

Altezza e larghezza in cm

4. Rilevamento facciata

Misurare tratto:
Per misurare un tratto all’interno di una prospettiva desiderata semplicemente cliccare sul punto d’inizio e di terminazione. La misura viene direttamente visualizzata, assunta in una formula o nella tabella dei rilievi.

Misurare superficie:
Con una funzione di linea un are da misurare viene limitata. Il risultato della superficie viene direttamente visualizzata o assunta nella tabella dei rilievi.


5. Creare la tabella dei rilievi

Nella tabella dei rilievi l’operatore può cogliere i suoi rilievi come d’abitudine. Le singoli misure possono essere rilevati direttamente dalla foto ed immesse nel rilevamenti catena.

Assistente di formule:
L’assistente di formule aiuta l’utente ad immettere un valore che risulta più volta una volta sola.

Esempio:
Le misure di una finestra sono già rilevate. Per calcolare la spalletta viene richiamata la formula adatta. Adesso basta digitare la profondità della spalletta e il numero di finestre e fatto è il calcolo.

6. Rilascio della stampa formatata

Il totale (finale) rilevamento con riassunto di tutte le righe può essere stampato in modo formato.

7. Esportare dati

I dati rilevati possono essere esportati in diversi formati. Interfacce a diverse software per artigiani soni in elaborazione.