Tu sei qui:  Casa  /   ColorePiù 6.0

La creazione colore per l'interno e l'esterno

ColorePiù è una facilissima windows-software, con la quale l'utente ha la possibilità di creare facciate ed abitacoli tramite una foto direttamente allo schermo.

L’amministrazione per l’operatore


Creazione facciate

1. assume l’immagine e creare nuovo progetto

Un immagine digitale viene assunto su pc e creato così un nuovo progetto. La qualità dell’immagine può essere migliorato con una funzione installato

Video 1: creare progetto

2. creare maschera

Per ogni area da cambiare deve essere creato una maschera. In questo esempio si tratta di facciata, finestra, incorniciatura di finestra con cornicione.
Nell’immagine affianco è stata creata una maschera per l’area della facciata.

Video 2: creare maschera

3. assumere il colore dalla tabella dei colori

Nella fornitura compresa ci sono tutte le tabelle di colori dei più usati fabbricatori. Dopo la scelta della tabella il colore desiderato potrà essere assunto tramite Drag&Drop, basta cliccare sul colore e trascinarlo nell’area desiderata. La maschera prima definita viene riconosciuta ed attivata automaticamente.

L’assunzione colore risulta “fotorealistica” questo vuol dire che ombre ed luce rimangono conservati. Solo così si riesce ad assumere una creazione effettiva e realistica per l’osservatore.

Video 3: assumere il colore

4. intonacare la facciata

Senza problemi:semplicemente scegliere una struttura di intonaco dalla ampia biblioteca ed assumerla sull’area desiderata tramite Drag&Drop. Secondo desiderato e secondo le impostazioni anche qui la luce e l’ombra rimangono conservati.

Video 4: tessiture